spia airbag spenta ma centralina guasta

Aperto da diego5489, 02 Novembre 2012, 21:28:26

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

diego5489

ciao ragazzi spero di aver fatto giusto, è il primo post che apro.
Ho preso la smart fortwo 1000 mhd del 12-2009, ho fatto fare la diagnosi perche non vedevo accendersi la spia airbag ed hanno riscontrato un guasto in centralina. Domanda: come puo essere spenta la spia se la centralina è guasta? L' hano fatto apposta per venderla? Datemi un consiglio non so che fare.
L'auto l'ho presa da un privato (che risulta essere il secondo proprietario) ma mi hanno detto che in ogni caso posso rivalermi su di lui per occultamento di un grave difetto che rende l'auto non idonea alla circolazione stradale, specifico che secondo me nemmeno lui si era mai accorto di tale difetto, ma credo non sia un problema mio in caso se la vedrà con il primo proprietario, giusto o mi hanno detto cavolate?

benfclaudio

#1
ciao credo che il problema sia l' air bag guasto e che per ovvie ragioni economiche sia stato occultato il segnalatore rifarti sui vecchi proprietari e' una cosa che ti sconsiglio in quanto dovresti andare per vie legali e sicuramente ti costa piu' di riparare il danno

diego5489

 :( ciao,grazie della risposta.Purtroppo sono di verona ....secondo te a quanto potrebbe ammontare il danno?giusto per farmi un'idea....
grazie....

benfclaudio

direi che la cosa piu' sensata da fare in prima battuta e' una diagnosi  elettronica per stabilire cosa e' che non va ma ti consiglio di cercare qualcuno fortemente  specializzato in smart sulla tua citta perche in via ufficiale mercedes benz spenderesti molto anche solo per la diagnosi ....

diego5489

allora io ho un'amico che vende l'axone strumento di diagnosi cosi gli ho chiesto da dare un'occhiata, quando ho fatto il test airbag è spuntato l'errore b2f00  , poi abbiamo fatto il test spie del quadro e mancava quella dell'airbag.
Non contento sono andato da un pompista che conosco che ha trovato lo stesso errore con lo strumento della bosch e quello diceva centralina guasta.

benfclaudio

potrebbe aver subito un urto perche la centralina difficilmente si guasta a meno che non ci si  un problema sul volante perche la diagnosi axone o bosch non legge tutti i parametri fino in fondo per verificare nel dettaglio puo' comunque essere che abbiano sostituito il volante in seguito a una rottura o ad un urto e non la centralina in quel caso devi sostituirla 

diego5489

Io so che hanno montato il volante brabus, poi per il resto non so, ma perche non si accende la spia? che habbiano bruciato il led appositamente?

benfclaudio

se l'anno sostituito potrebbe essere il volante il problema

diego5489

scusa se ti tempesto di domande, io ho preso il cavo diagnosi poi posso fare qualcosa? come posso trovare una soluzione?

benfclaudio


diego5489

Cavo diagnosi da collegare al pc, io ho un'audi e anche con  quella mi sono dilettato a controllare errori nelle centraline attivare funzioni nascoste ecc..
Speravo di fare lo stesso sulla fortwo e cosi ho provato a prendere il cavo che ad oggi non è ancora arrivato  :( :(
Solo che per audi ho trovato molto piu materiale rispetto alla smart

benfclaudio

no non risolvi molto ci vorrebbe la diagnosi mercedes per verificare il volante  perche verifica tutti i parametri io comunque credo che il problema sia li a meno che non abbia subito urti perche la centralina e' molto difficile che si guasti da sola piu facile e' aver montato un volante rotto o averlo rotto per montarlo

diego5489

ok grazie domani passo in mercedes e provo a sentire loro

benfclaudio

si credo sia meglio sopratutto per individuare se il danno e' il volante  sempre che te lo dicano.. tu comunque fagli presente che e' stato cambiato cosi non vanno fuori strada .. se fosse confermato risolvi il tutto con poco ciao

true_blue

Citazione da: benfclaudio - 04 Novembre 2012, 20:10:57
ciao credo che il problema sia l' air bag guasto e che per ovvie ragioni economiche sia stato occultato il segnalatore rifarti sui vecchi proprietari e' una cosa che ti sconsiglio in quanto dovresti andare per vie legali e sicuramente ti costa piu' di riparare il danno
io invece consiglio proprio l'azione legale, una cosa abbastanza certa è il risarcimento da vizio occulto...
la mia è quella blu sporco