consigli incremento prestazioni smart 450

Aperto da carmelor6, 14 Gennaio 2013, 19:09:42

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

carmelor6

cia ragazzi  possiedo  una smart 450 700 turbo benz. da 61cv  del 2006, ora è arrivato il momento per me di farla camminar un po di piu .... avete qualche consiglio da darmi in merito ? nulla di troppo estremo ma che al contempo mi faccia divertir alla guida .... la macchina ha circa 57000 km  e in 4000 chilometri fatti da me dato che l ho acquistata usata non ha mangiato neanche 5g di olio , invece la frizione direi esser alquanto in buone condizioni .

grazie e a presto

jay-r

potresti mettere  filtro sportivo-scarico e mappatura. e ti assicuro che cambia molto.
poi se vuoi qualcosa di più pesante devi aprire molto il portafoglio :ridacchia:

carmelor6

il filtro di che marca me lo consigli ? per lo scarico ne ho visto uno tipo brabus fatto veramente bene con catalizzatore sportivo a 200 celle .... potrebbe andar ? invece per la mappatura ? c è un qualcosa di standard o varia da officina a officina ?
grazie

Dottortanzy

Filtro aria basta che sia lavabile,alla fine sono tutti uguali.Per lo scarico l'unico che dia veramente qualcosa alla fine è il brabus.Consiglio per la mappa:mai andare da un preparatore che ti da una mappa standard.La centralina deve essere riprogrammata in base a come vuoi la macchina e in base alle condizioni meccaniche in cui si trova.Non c'è il solo consumo d'olio da considerare.


carmelor6

Con gli altri scarichi si rischia solo di perder qualcosa a i bassi quindi ? ma con la rimappatura si vanno a modificar tutta una serie di valori tra cui anche quello della pressione della turbina ? scusami ma sono un po inesperiente nel settore ...
grazie

Karl88

Citazione da: dottortanzy - 14 Gennaio 2013, 20:43:29
Filtro aria basta che sia lavabile,alla fine sono tutti uguali.Per lo scarico l'unico che dia veramente qualcosa alla fine è il brabus.Consiglio per la mappa:mai andare da un preparatore che ti da una mappa standard.La centralina deve essere riprogrammata in base a come vuoi la macchina e in base alle condizioni meccaniche in cui si trova.Non c'è il solo consumo d'olio da considerare.

Ricordami di fartela provare ora con il Remus che aveva Simone.  :amor:


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

jay-r

Citazione da: Karl88 - 14 Gennaio 2013, 21:18:33
Citazione da: dottortanzy - 14 Gennaio 2013, 20:43:29
Filtro aria basta che sia lavabile,alla fine sono tutti uguali.Per lo scarico l'unico che dia veramente qualcosa alla fine è il brabus.Consiglio per la mappa:mai andare da un preparatore che ti da una mappa standard.La centralina deve essere riprogrammata in base a come vuoi la macchina e in base alle condizioni meccaniche in cui si trova.Non c'è il solo consumo d'olio da considerare.

Ricordami di fartela provare ora con il Remus che aveva Simone.  :amor:

vorrei provarla anchiò è fattibile la cosa?????? :amor: :ridacchia:

nga


Volete far beneficenza? Cliccate QUI

SmartClubRoma#30

PitbullM

Ciao io ho trovato una cosina facile facile e forse poco dispendiosa dai un'occhiata.
Nel link che ho copiato spiegano come sostituire il regolatore di pressione benzina che arriva agli ignettori,migliora l'accelerazione ed i regimi del motore. :lo:

http://www.fq101.co.uk/how-to-guides/fortwo-450/engine/184-uprated-fuel-regulator.html

;)

Enzettobrabus

Già l avevo sentita questa cosa ! Ma sarà' davvero una manovra valida cambiarlo?! C e qualcuno che l ha fatto e funziona ! Oltretutto vale la pena cambiarlo su un brabus 450 oppure quello del brab e già abbastanza GENEROSO !  :amor:

nga

Citazione da: Enzettobrabus - 16 Gennaio 2013, 00:10:20
Già l avevo sentita questa cosa ! Ma sarà' davvero una manovra valida cambiarlo?! C e qualcuno che l ha fatto e funziona ! Oltretutto vale la pena cambiarlo su un brabus 450 oppure quello del brab e già abbastanza GENEROSO !  :amor:
quello brabus è uguale agli altri ossia 3,6 bar. Io l'ho avuto su un po' (il 4bar) ma nessun cambiamento netto... 75euro regalati alla bosch. Magari lo metto nel mercatino se interessa.

Volete far beneficenza? Cliccate QUI

SmartClubRoma#30

Karl88

PER ME, è una spesa inutile, e così la pensa il mio mappatore, se tanto il tutto è gestito dalla centralina motore e il rapporto aria/benzina lo da lei.


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

true_blue

anche perchè il risultato è più benzina...senza altre modifiche è pressoché inutile.
la mia è quella blu sporco

Asso33

Io il primo passo che ho fatto è stato mettere il filtro aria K&N in sostituzione di quello in carta e un miglioramento si è visto da subito , per lo scarico mi ispira il remus ma non riesco a trovarlo sul net , ma quanto costa?

RDWare

Citazione da: Asso33 - 08 Febbraio 2013, 14:50:29
Io il primo passo che ho fatto è stato mettere il filtro aria K&N in sostituzione di quello in carta e un miglioramento si è visto da subito , per lo scarico mi ispira il remus ma non riesco a trovarlo sul net , ma quanto costa?
Ma hai anche mappato o solo cambiato il filtro? ... perchè nel secondo caso saresti il primo a trovare miglioramenti sensibili
RDWare